Socio fondatore

 

www.flickr.com/photos/antonioemaria/sets/

email: mariaperrone71@gmail.com

Sono nata in Puglia nel 1971. Dopo vari spostamenti in Italia e in Europa  sono approdata nel 1999 a Bologna dove abito e lavoro.

Ho sempre scattato foto ricordo di viaggi ma ad un certo punto è nata in me la voglia di capire qualcosa di più del mondo della fotografia. Leggevo libri e manuali ma sinceramente facevo una gran fatica ad applicare le tecniche perché mi mancava una preparazione di base.

Ho quindi cominciato a prendere in seria considerazione l’idea di acquistare una macchina reflex e frequentare un corso di fotografia. Ho acquistato una Nikon F65 analogica, un obbiettivo 28-70 ed un teleobbiettivo 100-300 e mi sono iscritta al corso pubblicizzato dal negozio fotografico dove portavo a sviluppare i miei rullini. L’esperienza è stata negativa e la confusione era maggiore di quella che avevo prima.

Non ho perso però la voglia di fotografare anzi quell’esperienza ha rafforzato in me il desiderio di trovare un corso valido dove poter imparare la tecnica fotografica. Fortunatamente mi sono imbattuta in un circolo fotografico dove ho imparato la tecnica ma soprattutto ho incontrato tanti altri appassionati che mi hanno trasmesso passione, tecnica e tanti piccoli segreti.

Ho cominciato a fotografare nelle diverse occasioni che mi si presentavano cercando sempre di tirare fuori delle immagini che raccontassero qualcosa. Non ho ancora individuato il mio genere di fotografia. Mi piace la fotografia di viaggio, la natura, le persone, le manifestazioni cercando sempre di lavorare con un progetto ben definito nella mia mente che posso avere prima di scattare o che costruisco man mano.

Con alcuni amici conosciuti al circolo fotografico abbiamo poi deciso di fondare una nostra associazione che avesse come finalità principali la promozione e la diffusione della cultura fotografica e naturalistica. E’ nata così l’Associazione culturale Provediemozioni.it di cui sono socio fondatore e vice presidente.

Il mio corredo fotografico comprende come corpo macchina la Nikon D700; mentre come obiettivi il Nikon 24-70mm F2.8, Sigma 100-300mm F4, Nikkor 105mm F2.8, Nikkor 20mm F2.8, Nikon 50mm F1.4.

geco

crocus