Guida Ambientale Escursionistica,
Fotografo & Camminatore
Chi sono io?

“Sono un ragazzo a cui piace camminare ed esplorare (spesso scalzo) in silenzio e libertà boschi, torrenti, valli e crinali d’Appennino. Nel ritmo cadenzato dei miei passi, (mi) osservo attorno per fissare in fotografie ciò che emana intrinseca bellezza e ricca meraviglia, ogni giorno. Adoro leggere libri di alberi sotto alberi, ascoltando la musica della Natura fuori e dentro di me. Altri generi di musica (tipo rock!) mi piace ascoltare (e danzare) quando cucino con creatività per condividere il cibo, il tempo e le risate in compagnia di persone conosciute e amici intimi.
Sì, perché a me piace ridere! E mi piace andare a teatro e al cinema.
Nutro interesse e curiosità per le discipline e filosofie orientali tanto da aver trovato, nella pratica della meditazione, potenti strumenti per vivere ogni giornata con più presenza e centratura.
Tra tutte queste attività, ho “trovato il tempo” per laurearmi in ingegneria meccanica con il massimo di voti.
Sono membro e socio fondatore del circolo fotografico naturalistico “Provediemozioni.it” di Bologna e sono affezionato socio CAI dal 2009.
Inoltre, in veste di Guida Ambientale Escursionistica collaboro con due realtà dell’escursionismo bolognese organizzando e guidando escursioni per adulti e per ragazzi, nell’ottica di una sana educazione ambientale e mutuo rispetto per la Terra e per l’Ambiente.
Ai ragazzi offro, inoltre, il mio tempo, le mie energie e le mie competenze per aiutarli a migliorarsi tanto nel rendimento scolastico (assistenza-compiti a domicilio) quanto nella vita.
E questo loro cammino di crescita personale ed evolutiva è, in fondo, anche il mio.
E viandare, dunque.”