Centro Sportivo Barca Via Raffaello Sanzio, 6 Bologna. “Sala Soprabar” si accede dal bar. Riunione settimanale ogni mercoledì dalle ore 21 alle 23,30.
In Autobus: numero 36 In auto: dalla tangenziale: uscita numero 1 “ Casalecchio” prendere lo stradone e uscire a “Croce di Casalecchio Barca” seguire per Centro Sportivo Barca.
Centro Sportivo Barca Via Raffaello Sanzio, 6 Bologna. “Sala Soprabar” si accede dal bar. Per informazioni: cel. 347.2211326

La nostra storia

Fondata nel 2009 da una trentina di appassionati di fotografia e natura, dopo solo due anni dalla nascita, il numero di iscritti si è triplicato.
L’attività dell’Associazione è quanto mai varia e aggregante: si organizzano corsi di fotografia, mostre locali, incontri con professionisti, sfide fotografiche sociali per far migliorare la qualità artistica dei soci, trekking fotografici, lavori di gruppo, serate di educazione ambientale con biologi e tecnici, serate di formazione con docenti , e tante altre iniziative.
L’Associazione è affiliata alla FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
L’utilizzo del Blog e il Gruppo su facebook unisce gli associati, li rende partecipi alla vita sociale e lascia una traccia perenne dell’attività svolta.
Il motto dell’Associazione è: Conoscere la fotografia, vivere la natura

Le nostre finalità

– Promuovere e diffondere la cultura fotografica e naturalistica
– Organizzare trekking di fotografia naturalistica
– Programmare attività di formazione fotografica aperta a tutti mediante l’organizzazione di corsi, seminari, workshop, mostre, incontri di divulgazione, concorsi
– Diffondere la cultura ambientale, a favore di adulti e soprattutto bambini, attraverso azioni per sviluppare la conoscenza dell’ambiente e la consapevolezza delle risorse naturali e della conseguente necessità di tutelarle, stimolando un processo di crescita collettiva al fine di creare una consapevolezza ambientale e promuovere l’adozione di comportamenti corretti dal punto di vista ambientale
– Promuovere le attività dell’Associazione attraverso i moderni strumenti di social networking online (blog, facebook, ecc) e più tradizionali (sito web)
– Collaborare con enti pubblici e privati, scuole, associazioni culturali e sportive, consorzi e cooperative che perseguono scopi e finalità affini. Aderire ad organismi nazionali ed internazionali che abbiano obiettivi similari
– Promuovere e/o gestire ogni altra iniziativa ritenuta idonea al raggiungimento degli obiettivi sociali; il tutto nella propria realtà e dovunque se ne renda utile e necessaria la presenza.

Affiliazioni

FIAF (Federazione Italiana Associzioni Fotografiche) n.2375
LFA (Libere Forme Associative) del Comune di Bologna prot.230600/2009

Cariche sociali 2016

Presidente – Antonio Iannibelli  email: fotografidinatura@
Vicepresidente – Felicita Russo  email: felycita.russo@gmail.com
Segretario – Silvia Ferri  email: silvia10sf@hotmail.it
Tesoriere – Maria Perrone email:  mariaperrone71@gmail.com
Consigliere – Roberto Rimondini email: ribolo@libero.it
Consigliere – Sonia Colognesi email: s.colognesi@libero.it
Consigliere – Aurelio Dondarini email: ross.auri@libero.it

Come diventare socio

Le attività dell’Associazione sono riservate ai soci.
È possibile tuttavia partecipare alle attività promosse dall’Associazione pur NON essendone soci, facendone richiesta.

Tutti gli associati hanno diritto a:
– sostenere l’associazione e i suoi progetti;
– prendere parte alle attività gratuite riservate ai soci;
– prendere parte a tutte le attività sociali per le quali è richiesto un contributo di partecipazione;
– essere informati via e-mail di tutte le iniziative dell’associazione.

La tessera ha la validità di un anno solare, ovvero fino al 31 dicembre dell’anno in corso. Le iscrizioni possono essere effettuate in occasione degli incontri in sede. Per richiedere il modulo di adesione, copia dello statuto e indicazioni sulle modalità di pagamento della quota sociale inviare una email all’indirizzo: fotografidinatura@provediemozioni.it o telefonare al 347.2211326.

La quota di iscrizione per diventare socio dell’Associazione è di 50 euro e sono previsti SCONTI per famiglie.
La tessera è strettamente personale e deve essere sempre portata sui luoghi dello svolgimento delle attività ed esibita a richiesta.