e le sue
Mercoledì  11 ottobre 2017 ore 21
Centro Sportivo Barca (Via R. Sanzio 6 Bologna)
Entrata libera!

Serata dedicata alla analogica. A pochi giorni dalla rinascita ufficiale del marchi Polaroid, col nuovo nome di Polaroid Originals, avremo il piacere di accogliere una vera e propria artista della , Maria Vodarich. La sua produzione fotografica è molto varia e spazia dalle diverse tecniche che la fotografia istantanea permetteva in passato a quelle che sono possibili anche al giorno d’oggi.
Mosaici, collage e trasferimenti di immagine (transfer) ed emulsione (emulsion lift), senza trascurare lavori con le più moderne Fujifilm, Maria sembra trovare in questi mezzi i suoi punti espressivi più elevati, ponendo spesso l’accento sull’aspetto “materico” della fotografia istantanea.

Potremo ammirare dal vivo, in “emulsione” ed ossa, i progetti più interessanti che l’autrice ha realizzato con il gruppo Polaser tra i quali:
-Omaggio a Burri
-6 gradi di separazione
-Viaggio nell’anima
-Ex libris.

Inoltre saranno presentati alcuni tra I suoi “emulsion lift” più belli, un mosaico e degli “image transfer”. Maria Vodarich ci mostrerà inoltre qualche suo libro “manufatto” e un “fotoerbario”.