presenta
Mercoledì 10 maggio 2017
Associazione Provediemozioni.it (Via R. Sanzio 6 Bologna)
Entrata libera!

Uno stupefacente incontro multimediale condotto da Marco Mercuri, fotografo naturalista che da molti anni si è dedicato allo studio e alla conoscenza degli animali selvatici, nel rispetto assoluto dell’ambiente in cui essi vivono. Immagini di vera caccia fotografica realizzate nel corso di incredibili viaggi che raccontano storie di vita quotidiana di molte specie di animali, dalla nascita ai combattimenti, dall’accoppiamento alla lotta per la sopravvivenza.


Ogni scatto ripercorre un viaggio nelle abitudini di specie che abitano i territori più disparati, come la lontana penisola della Kamchatka o le valli francesi della Camargue, le vaste savane africane e le paludi emiliane, il deserto egiziano  o il delta del Danubio.

Chi è Marco Mercuri:

“Sono nato a Bologna nel 1979 e sin da bambino tutto ciò che mi circonda, dagli oggetti inanimati agli esseri straordinariamente vivi, dai paesaggi statici a quelli dinamici, dalla natura più gentile a quella più impervia, è fonte inesauribile di conoscenza e stimoli che si rinnovano continuamente e sorprendentemente e la fotografia è il mezzo per raccontare il mondo con i miei occhi.”