C’era una volta…la
con e
Mercoledi 11 gennaio 2017 – ore 21
Centro Sportivo Barca (Via R. Sanzio 6 Bologna)

Krak dei cavalieri

Krak dei cavalieri

E’ un viaggio-reportage tra città e siti archeologici di una millenaria civiltà che, purtroppo, la guerra e le immani atrocità degli ultimi anni, stanno irrimediabilmente distruggendo.
Le immagini che vi proponiamo in questo nostro video sono state scattate circa 20 anni fa e sono delle diapositive che in seguito abbiamo scansionato per farne delle immagini digitali.

Damasco

Damasco

Ma nonostante la qualità delle foto, le abbiamo volute mostrare in questo periodo tragico della Siria, perché ogni scatto non è solo il ricordo di uno dei tanti viaggi che abbiamo fatto in tutti i continenti, ma è il ricordo di una terra meravigliosa che purtroppo non potremo più vedere.

Bosra

Bosra

Aleppo

Aleppo

Non solo la distruzione di tanti siti archeologici unici al mondo ci da tanta tristezza ma anche lo sterminio e lo smembramento di un popolo meraviglioso che nell’arco di migliaia di anni aveva creato le basi della civiltà moderna.
Questo nostro video vuole essere un omaggio a quel popolo con la speranza che ritrovi presto la pace e la gioia di vivere.