Foto di copertina vincitrice della sfida di Liviana Lanzoni

Questa sfida fotografica ha avuto come caratteristica principale una larga partecipazione di soci, ben 24, cosa che non succedeva da molto tempo. Il successo di questa serata penso che sia dovuto principalmente al tema che ci è stato proposto dal nostro amico Leonardo e cioè “”.
Questo tema, a mio parere, ha invogliato molti soci a partecipare con delle foto del loro archivio fotografico, come ho fatto anch’io, senza dover allestire studi fotografici o speciali tecniche di ripresa.

Silvia Bonsi

Silvia Bonsi

Diana Chessa

Diana Chessa

Franca Donati

Franca Donati

Enzo Peparini

Enzo Peparini

Massimo Galli

Massimo Galli

La foto che ho presentato risale al 2011 ed è stata scattata in un parco del Sud Africa la sera al tramonto quando ancora molti animali si aggiravano ancora nella savana.
Nel complesso credo che la maggioranza delle foto abbiano rispettato in pieno il tema della serata, regalandoci scatti molto belli.
Sono naturalmente felice di essermi classificata al primo posto, anche se sinceramente dopo l’esito della “sfida” mi è preso il panico al pensiero di fare un resoconto della serata.
Questo perché dovendo descrivere delle foto che rappresentano sensazioni e modi di interpretazione di particolari momenti mi sento più a mio agio farlo con la macchina fotografica.
Per la prossima sfida di marzo che si terrà pochi giorni dopo l’inizio della primavera io proporrei il tema “sabbia”, in tutte le sue sfaccettature.

Liviana