Set per fotografare le gocce d’acqua
con Felicita e Leonardo
mercoledì 23 marzo 2016 ore 21,00
Centro Sportivo Barca (via Sanzio 6 Bologna)

L’acqua ha sempre avuto un grande fascino. L’elemento che costituisce la maggior parte del nostro corpo a volte fa acrobazie e figure molto attraenti e grazie alle sue trasparenze lo rende un soggetto davvero speciale. Dopo il gran successo di commenti che la foto di Leonardo Bertinelli ha riscosso al lancia la sfida di gennaio abbiamo pensato di organizzare una serata di fotografia pratica in associazione.

Felicita Russo

Felicita Russo

Presso la sede della nostra Associazione, Felicita e Leonardo metteranno su un set per fare foto di gocce d’acqua che scatteranno in diretta proiettandole sullo schermo, così sarà possibile capire quanto sia semplice fare foto del genere a casa vostra, e d’altra parte se ne potranno apprezzare, speriamo, anche le difficoltà e le enormi possibilità espressive.

Felicita Russo

Felicita Russo

Che il vostro soggetto principale sia la trasparenza o il colore (ottenuto mediante una varietà di coloranti) tante sono le combinazioni possibili. Olio e persino panna da cucina sono gli ingredienti di un genere che nonostante non sia per niente nuovo, proprio per la sua facile accessibilità in termini di attrezzatura, ha ancora la possibilità di promettere qualcosa di nuovo.

Felicita Russo

Felicita Russo

Durante la serata sarà possibile allestire diversi set per creare foto simili a quelle riportate qui, tutte ottenute nell’ambito delle attività del laboratorio “no nonsense”. Sperando che stimoli in molti la voglia di provarci!