:

1. La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione Culturale Provediemozioni.it ed è gratuita.
2. I soci possono portare una solo foto, stampata in formato 20×30 circa e incollata su cartoncino bianco o nero di dimensioni 30×40, sono ammessi anche formati più piccoli di stampa ma i cartoncini di supporto devono essere tassativamente 30×40.
3. Il contenuto dell’immagine deve rispondere al tema indicato con un messaggio semplice e intuitivo, per la tecnica non ci sono limiti.
4. Il risultato sarà insindacabile.
5. Ogni autore è personalmente responsabile per quanto forma oggetto e contenuto dell’immagine, in caso di ammissione ne autorizza la pubblicazione senza scopi di lucro.
6. Nella serata stabilita che verrà indicata mensilmente le foto verranno esposte e commentate, saranno numerate e votate da tutti i presenti, anche non soci.
7. Ogni persona può votare fino a 4 foto distribuendo un totale di 10 punti a seconda dell’ordine di preferenza. Ad esempio votando nell’ordine la foto n.10, n.3, n.7 e n.12 attribuirà 4 punti alla foto n.10, 3 punti alla foto n.3, 2 punti alla foto n.7 e 1 punto alla foto n.12. Nella scheda che verrà consegnata sono già indicate le caselle in ordine da una a quattro, bisogna solo decidere quale sarà la 1° la 2° la 3° e la 4°. La giuria in automatico assegnerà quindi 4 punti alla uno, 3 punti alla due, 2 punti alla tre e 1 solo punto alla quarta.
8. La fotografia che avrà ricevuto il numero maggiore di preferenze sarà la vincitrice della sfida del mese.
9. Le prime sei classificate e, a discrezione del responsabile web, anche altre fotografie in gara verranno pubblicate sul blog di Provediemozioni.it
10. Il vincitore entro la domenica successiva alla sfida dovrà scegliere il tema che lancerà per la sfida del mese dopo.
11. Le foto partecipanti a “” dovranno essere inedite e non potranno essere divulgate in nessun modo prima della pubblicazione nell’apposito blog di Provediemozioni.it.

LANCIA LA SFIDA nel 2015 raddoppia e propone la “sfida delle sfide”, ecco in cosa consiste:
le prime tre foto classificate nelle 10 sfide mensili parteciperanno di diritto alla SFIDA ANNUALE che si terrà in occasione dell’ultimo incontro dell’anno, nel 2015 è fissato a mercoledì 16 dicembre.
Al vincitore verrà assegnata, gratuitamente, la prima tessera del 2016 e verrà proclamato miglior fotografo Provediemozioni.it dell’anno. Il secondo e il terzo classificato riceveranno uno sconto del 50% sul costo della tessera. In caso di pari merito i premi verranno riconosciuti a tutti.
A partire da gennaio 2015 i primi tre classificati nelle sfide mensili dovranno consegnare le proprie foto stampate, che verranno tenute  nell’archivio della nostra associazione, per partecipare alla sfida annuale.

Solo per il 2015 ci sarà una “super sfida estiva” con le foto vincitrici di tutte le sfide a partire dalle prime. I soci che sono ancora in regola con i pagamenti dovranno consegnare le foto stampate entro mercoledì 24 giugno, la serata di premiazione sarà mercoledì 15 luglio.

Lancia la sfida nasce con l’intento di migliorare le nostre conoscenze fotografiche e di rendere partecipi i soci e i frequentatori della nostra associazione. Non ci sarà una giuria ma saremo tutti quanti insieme a votare le 4 foto più belle e il vincitore della sfida. Nella stessa serata un’apposita commissione fornirà tutte le istruzioni e le indicazioni di voto. Non perdete queste occasioni sono un’opportunità per crescere fotograficamente e comunicare con il linguaggio universale delle immagini.

ATTENZIONE: regole generali per una corretta e rapida pubblicazione. Le foto classificate dovranno essere inviate il prima possibile all’indirizzo dell’associazione (fotografidinatura@provediemozioni.it) in formato JPG e ridimensionate a 800 pixel lato maggiore tranne la prima classificata che dovrà avere le dimensioni di 1024 pixel lato maggiore.  Ogni foto dovrà essere rinominata con il proprio nome e cognome ed eventuale titolo o tema, per esempio Antonio Iannibelli che partecipa al tema “I piedi” nominerebbe la sua foto ANTONIO_IANNIBELLI_PIEDI.
E’ anche gradita (non è obbligatorio) la propria firma impressa sull’immagine.

Puoi visitare i risultati delle sfide passate nel nostro blog alla categoria  Lancia la sfida.