Mercoledi 19 Novembre 2014 si sono svolte le votazioni e la premiazione del  “1° Consorso fotografico ARABELLA’S – MIGLIOR “ .

Si è trattato di una serata di educazione ambientale e gran divertimento. Sono state esposte 44 fotografie della “natura di casa nostra” con foto tutte realizzate a cervi nel periodo del bramito 2014, tutte fatte in Italia e in ambiente naturale e non ad animali in cattività o in zone recintate. Tutte foto realizzate seguendo la regola degli Arabella’s “non si cerca lo scatto a tutti i costi e l’approccio all’ambiente è sempre studiato nella maniera meno invasiva possibile. Il rispetto per la Natura viene prima di tutto.”
La serata è stata piacevole e scorrevole, una grande occasione per visionare molte foto di ottimo livello qualitativo, e di ascoltare direttamente dai protagonisti come sono state scattate.
Per il pubblico si è trattato quindi di una serata altamente formativa per conoscere la tecnica, e di educazione ambientale per entrare nel mondo della fotografia naturalistica e nello stesso tempo è stata molto utile ed esplicativa per capire situazioni e informazioni sulla realizzazione delle foto e sul comportamento di questi splendidi animali selvatici.
Alla serata hanno partecipato quasi tutti i fotografi appartenenti al gruppo Arabella’s e anche un numeroso pubblico composto dai soci di Provediemozioni.it e altri amici. Da segnalare anche una delegazione di fotografi naturalisti di Reggio Emilia, Amici Facebook degli Arabella’s che con l’occasione hanno avuto modo di conoscersi di persona e scambiare informazioni ed opinioni.

I componenti del gruppo Arabella’s hanno presentato 3 fotografie scattate nel periodo del bramito 2014. Alle votazioni hanno partecipato tutti i presenti.
Alla fine delle votazioni la foto che si è aggiudicata il titolo di “Miglior Bramito 2014” e il premio “Stanga d’Oro” è stato Andrea con la seguente fotografia :

Stanga d’Oro 2014 – Andrea Dal Pian

La foto seconda classificata invece è stata la seguente di Alberto :

Foto di Alberto Tovoli

Foto di Alberto Tovoli

Da fare notare il grande equilibrio tra le due foto  che si sono classificate con un solo punto di distacco una dall’altra e nello stesso tempo si siano distaccate abbastanza da tutte le altre con punteggi molto maggiori rispetto alla terza e successive.

Le foto dalla terza alla decima posizione sono le seguenti:

Foto di Andrea Dal Pian

Foto di Andrea Dal Pian

Foto di Massimo Mattioli

Foto di Massimo Mattioli

Foto di Stefano Quirini

Foto di Stefano Quirini

Foto di Andrea Dal Pian

Foto di Andrea Dal Pian

Foto di Alberto Tovoli

Foto di Alberto Tovoli

Foto di Max Venturi

Foto di Max Venturi

Foto di Stefano Franceschetti

Foto di Stefano Franceschetti

Foto di Rocco Cinefra

Foto di Rocco Cinefra