presenta  ” a modo mio” 

mercoledì  2014 ore 21.00 presso l’Associazione in via R. Sanzio 6 Bologna

Where all is big… Uno stato unico, enorme, dove le distanze e gli spazi sono pazzeschi. E’ il più grande stato Usa come area e l’ultimo per densità di popolazione. Dove avere la licenza per pilotare un aereo è normale quasi come da noi la patente per l’auto, dove in cortile parcheggiato, anziché l’automobile hanno appunto l’aereo e al mattino può essere di trovarci anche un orso accanto.

Max Venturi

Max Venturi

Max Venturi

Max Venturi

 

Enormi spazi, panorami spettacolari, Natura incontaminata, montagne, boschi, laghi, fiumi, mari. Ovunque si vada in Alaska, anche nelle zone abitate, si respira aria di selvaggio, di Natura e di leggenda.

L’Alaska è la terra del sole di mezzanotte, dove in estate si hanno tantissime ore di luce e dove quindi un viaggio fotografico offre grandi possibilità. L’Alaska è tanta Natura, tanti animali, tante emozioni, tante suggestioni, tanti stimoli; tanto di quello che per me è tutto.

D4-DSC_2696

Max Venturi

Max Venturi

Max Venturi

E’ un luogo leggendario e unico. La chiamano The Last Frontier, Where all is big, Land of the Midnight Sun, North to the Future. Ognuno può chiamarla come vuole, a me basta un solo nome per farmi emozionare, sognare e fantasticare: ALASKA.

Max che fotografa

Max che fotografa

In questa serata cercherò di raccontare e descrivere l’Alaska con un riassunto e un fotoracconto di alcuni dei miei viaggi fatti, per fare conoscere a chi non ci è mai stato questi splendi luoghi e per dare qualche consiglio tecnico e pratico a chi vuole organizzarci un viaggio fotografico.

Max Venturi – (www.maxventuri.it)

Max Venturi

Max Venturi

E’ un viaggiatore amante della Natura e della fotografia; nei suoi viaggi, sia a pochi km da casa che dall’altra parte del mondo, cerca sempre luoghi che gli diano emozioni e incontri con la Natura senza però mai pensare alle foto come priorità, ma solo come ricordo di una esperienza. Fare una foto per lui vuol dire fermare in uno scatto il momento, rubare l’attimo e portarlo con sé per sempre. Scatti che gli permettono poi di rivivere l’esperienza e le emozioni ogni volta che li guarda.

ATTREZZATURA:
Nikon D4 Nikon D800 Nikkor 200-400 F4 Nikkor-28mm F1.8 Nikkor-50mmm F1.4

Max Venturi
maxventuri@me.com
www.maxventuri.it