Dal Raccontare per immagini con Giancarlo  

Grandi problemi ci attanagliano quotidianamente, il debito dello Stato,il rallentamento della crescita economica e la credibilità di un governo che invece di tagliare le spese aumenta le tasse.
Qualunque cosa facciamo sembra che la crisi ci opprima pesantemente e ci tolga ogni prospettiva di un futuro sereno.

1

1

2

2

Le città assumono in questo quadro un aspetto sempre più ostile e freddo dove la gente fa sempre più fatica a ritrovarsi. La mancanza di soldi fa disertare i locali i teatri i cinema ecc, ma nonostante i problemi descritti ancora la voglia di fare e la voglia di gridare c’è.

3

3

4

4

Nonostante tutto un gran numero di persone si adopera per gli altri in vari modi e ci dimostra che L’ è più forte, anche fra le mura ostili delle città.
Infatti sabato mattina in centro a Bologna con la macchina fotografica al collo mi sono soffermata a riflettere e osservando con occhio diverso la realtà che mi circondava, ho abbandonato per un po’ i pensieri del quotidiano e la sfiducia che ci circonda e ho visto cose che spesso ci sfuggono .

5

5

Arrivando ho visto il sorriso sui visi di extracomunitari che piacevolmente conversavano appoggiati alle loro biciclette e mi è piaciuto pensare che l’integrazione non sempre, ma a volte esiste.
Continuando nella mia passeggiata mi sono incantata a osservare con quanto AMORE due persone anziane si tenevano ancora teneramente per mano.
Proseguendo mi sono imbattuta in un gruppo di volontari che insegnavano a praticare il massaggio cardiaco ai ragazzi delle scuole, altri volontari raccoglievano fondi per la lotta italiana contro i tumori, altri manifestavano per un mondo senza atomica e mi piaciuto pensare che l’ AMORE per il prossimo esiste!

7

7

7

7

Amore con la A maiuscola nella sua forma più eclatante nel bacio di due innamorati che si baciano teneramente davanti alle foto dei nostri caduti che si sono sacrificati con tanto AMORE.

8

8

9

9

L’AMORE diverso ma non per questo da discriminare ..L’AMORE virtuale proposto dai media e che ci fa sognare ….e infine il coronamento dell’AMORE nel matrimonio, con l’auspicio che la vita felice di coppia si perpetui con il lancio del bouquet della sposa.

9

9

L’AMORE basta osservare ci circonda, perchè senza AMORE non ci può essere vita.

“Sorridi alla vita, abbraccia il presente e raccoglierai i frutti della gioia tra le persone che incontri.”
Stephen Littleword