Foto di copertina: Massimiliano Mattioli vincitore della sfida

Un’occasione.. un’opportunità per far vedere le proprie foto, per confrontarsi in un ambiente amico.. questo è e, perché no, può anche succedere di vincere.

Foto di Massimo Galli

Foto di Massimo Galli

Foto di Luca Palmieri

Foto di Luca Palmieri

Foto di Silvia Bonsi

Foto di Silvia Bonsi

 

 

Foto di Liviana Lanzoni

Foto di Liviana Lanzoni

Foto di Valentina Docimo

Foto di Valentina Docimo

La difficoltà più grande per me è creare.. concepire, costruire e organizzare seguendo un tema, un’idea precisa, io sono una persona molto attenta agli stimoli del mondo reale avendo una natura pratica ma sono forse poco abituato a usare la fantasia secondo uno scopo e i particolari che mi circondano sono quindi fonte di idee e ragionamento.

Rappresentare la così come ci ha chiesto Massimo non è facile anzi, ma secondo me l’immagine sul muro di Kenny Random poteva essere uno dei modi più azzeccati e originali per rendere questa idea. Le note che escono dal sassofono e sono linee curve e segni colorati sembra che escano dalla rappresentazione bidimensionale per diventare effettivamente .

Per il prossimo tema ho pensato che “il riflesso” possa essere un’occasione per cercare di cogliere momenti unici e particolari del reale che meritano di essere “visti” e quindi tocca a voi decidere se organizzare un piccolo set fotografico oppure più semplicemente prendere la fotocamera e uscire.

Bene.. la sfida è lanciata!!!

Massimiliano