iVisionari 4 2013 – Serata Video Clip

Martedì 18 Giugno 2013 ore 21:30

Sferisterio del Circolo Macrelli

Piazza di Porta Montanara 13 FAENZA

Serata “grammaticale” in cui parteciperanno 17 circoli fotografici della Emilia Romagna che mostreranno la loro attività e creatività. Consulenza preparatoria dei circoli : Pino Valgimigli , Omero Rossi (Dirigenti Emilia-Romagna).

“Non corriamo, ma andiamo di fretta, noi Visionari vogliamo andare lontano”

Serata dedicata a Max Palmizzi.

Il progetto 2013 rappresenta l’ispirazione musicale di un lavoro da svolgere su una traccia audio predefinita. Di fronte a questa necessità di progettazione, l’esecuzione tecnica dell’opera passa in un certo senso in secondo piano, ridando molto valore all’idea piuttosto che alla forma. La formula lavoro di gruppo è stata fortemente consigliata dagli organizzatori della manifestazione. Inoltre il è un tipo di opera estremamente diffusa su internet e in TV e seguita particolarmente dai giovani.

Lo scopo della manifestazione è infatti anche quello di avvicinare nuove leve all’audiovisivo fotografico fornendo loro una grammatica e una sintassi semplice, ma con una potenzialità espressiva praticamente infinita. Sono ammessi a partecipare e quindi invitati tutti i circoli fotografici dell’Emilia Romagna.

Il brano musicale che è stato estratto a sorte e assegnato al gruppo audiovisivi della nostra associazione è stato – “25 or 6 to 4” dei Chicago. Il nostro gruppo audiovisivi ha messo moltissimo impegno e cura in questo lavoro e noi non possiamo fare altro che accorrere numerosissimi alla prima proiezione.

Il nostro socio MaxPalmizzi aveva cominciato a lavorare a questo progetto ed aveva già fornito un contributo molto significativo. Per questo motivo, e per rendere onore alla sua passione per la fotografia, la serata del 18 giugno sarà dedicata a lui.

Vi aspettiamo numerosi a Faenza.