In copertina  Fontana della Ninfa e del Cavallo Marino – Montagnola ()

Affinché un possa aiutare concretamente a fare buone foto deve avere delle basi solide.
Noi di Provediemozioni.it vi garantiamo il massimo dei risultati.

Il supporto di una grande associazione fotografica, la certezza della continuità e l’esperienza ventennale sono i nostri punti di forza.

San Petronio e torre degli Asinelli Bologna

San Petronio e torre degli Asinelli Bologna

Il modulo del corso di base comprende 24 ore di lezione complessive.
Sei lezioni settimanali in aula, da due ore ciascuna, illustrano in modo semplice ed efficace come funzionano le attrezzature fotografiche e come ottenere il massimo. Le lezioni prevedono il coinvolgimento dei corsisti con molto spazio per le domande. Per facilitare l’apprendimento utilizziamo la proiezione di esempi fotografici per singoli argomenti.

Ben 8 ore sono riservate alla pratica, suddivise in 2 incontri per sperimentare sul campo la tecnica di ripresa. Sono previsti esercizi appositi per utilizzare al meglio la propria macchina fotografica e ogni corsista avrà a disposizione un esperto per operare in modo rapido e sicuro.

Le ultime 4 ore sono riservate alla verifica, scritta e orale. Quella scritta prevede lo svolgimento di un questionario con 16 domande e quella orale lo svolgimento di cinque temi fotografici (ritratto, paesaggio, monumento, tramonto e animale) con la stampe delle foto realizzate durante il corso.

L’attestato Provediemozioni.it sarà consegnato ai partecipanti che avranno svolto con successo l’intero percorso.
E’ previsto il recupero delle lezioni perse.

Tutti gli iscritti al corso fotografico di base possono partecipare gratuitamente alle nostre attività, approfondimenti fotografici e naturalistici, per l’intero anno.

Programma del corso

Chi siamo
I nostri eventi