Provediemozioni ha l’onore di ospitare che terrà un incontro il prossimo 21 novembre alle ore 21 presso la sede dell’Associazione sul tema del in Photoshop.

Il PPW – Picture Postcard Workflow è un flusso di lavoro ideato da , padre della correzione del colore in Photoshop, che garantisce risultati eccellenti su svariati tipi di immagini. Non solo: un operatore in grado di analizzare rapidamente le problematiche di una fotografia può ottenere risultati di tutto rilievo in un tempo che normalmente non supera i tre minuti a immagine, in maniera più flessibile e qualitativa di qualsiasi plug-in automatizzato in circolazione.

Prima della correzione

Gli scatti che più si prestano a questo genere di trattamento sono quelli naturalistici, soprattutto laddove si chiedano colori vibranti e con variazioni naturali, e un’ottima nitidezza. Il PPW si realizza attraverso un pannello per Photoshop completamente gratuito e di produzione italiana, con un’ampia documentazione sia in inglese che in italiano, curato da Giuliana Abbiati, Alessandro Bernardi e Marco Olivotto assieme allo stesso Margulis.

Prima

Dopo

In questo incontro, Marco Olivotto, allievo di Margulis nei suoi corsi base e avanzato, e noto per i suoi corsi “ – Color Correction Campus” presenterà il flusso di lavoro e il pannello con numerosi esempi chiari ed efficaci.

Prima

Dopo

 

L’invito ai partecipanti è quello tipico di una sessione “Bring Your Images”: ovvero, portare le proprie immagini non post-prodotte per valutare l’efficacia del metodo proposto, che verrà applicato sul posto con una discussione e un’analisi immagine per immagine.

L’incontro è gratuito. 

Leggete un’intervista a Marco Olivotto.