La mostra inaugurata presso Spazio Indue in Vicolo Broglio 1/f a Bologna si sposterà presso l’Associazione Provediemozioni.it  mercoledì 12 dicembre alle ore 21,00.

Verranno esposte le foto e proiettato lo slideshow di quelle non stampate, saranno presenti le autrici, socie di Provediemozioni – Sonia Colognesi, Dora Colognesi, Silvia Ferri, Silvia Bonsi, Antonietta Albano –  e il docente Giulio Di Meo   che ha organizzato il workshop di .

Oggetto del workshop e della mostra è stata “la strada”. La strada rappresenta il palcoscenico naturale di migliaia di storie che ogni giorno nascono, si susseguono, si rinnovano. Fare “fotografia di strada” significa cercare di utilizzare lo strumento fotografico per immortalare questi piccoli eventi quotidiani, cercare di scorgere e catturare immagini rubate al quotidiano delle nostre città.

La strada: il massimo dell’ordinario per uno sguardo normale, palcoscenico per il fotografo, che qui deve ricercare quei piccoli attimi, sorprendenti testimoni del nostro scorrere quotidiano. Proprio perché la fotografia di strada è questo esercizio continuo a cogliere frammenti di vita quotidiana, tanti grandi fotografi del presente e del passato hanno cominciato a fotografare proprio dalla strada e spesso ci ritornano per ritrovare quella freschezza della vita di tutti i giorni e non perdere l’abitudine di confrontarsi con essa.