Eccomi qui a scrivere di nuovo il resoconto del …. “”, sfida lanciata da Felicita, mi ha fatto subito pensare a qualche cosa di “piccantino”.

Foto vincitrice – di Valentina Serotti

Immediatamente ho immaginato qualche cosa che aveva a che fare con una qualche parte del corpo femminile vedo non vedo… e qui è arrivato il primo problema ovvero quello di recuperare una “modella” (con relativo compagno/fidanzato accondiscendente) che fosse disposta a farsi fotografare in pose un pò osé. Recuperato il soggetto in questione, ho pensato bene di metterle qualche cosa di tanto bianco e tanto bagnato addosso facendola morire di freddo e, viste le lamentele, e visti gli scarsi risultati che stavo ottenendo (forse perché non ascolto Felicita e non uso il mio bell’ombrellino da studio…) ho optato per un classico intimo da donna, seno nudo (per gli amici intimi T….A che dir si voglia), flash esterno puntato da sotto e pannello riflettente argentato sopra (consigli di Max e qualche prova luci senza la modella), un taglio un po’ meno classico del solito e conversione in bianco e nero al pc.

Foto di Giovanni Danzi

Foto di Valentina Docimo

Foto di Felicita Russo

Credo che il lancia la sfida sia un’occasione molto importante per tutti i soci di confrontarsi con gli altri e di mettersi in gioco, e per questo, confermando quanto detto da Felicita l’altra sera in associazione, ritengo che sia “quasi obbligatorio” studiare il tema e cercare di creare una foto per l’occasione ma, soprattutto, credo che sia importante, davvero molto importante, sperimentare ed evolversi in maniera continua e costante, senza dare per scontato di aver già imparato abbastanza o di essere abbastanza bravi.

Foto di Leonardo Bertinelli

Foto di Davide Bolognini

Foto di Silvia Bonsi

La mia non vuole essere una critica, ma solo l’espressione di un pensiero che mi porto dentro da un pò e per questo, nel lanciare la prossima sfida, mi auguro che oltre al tema da me scelto I 7 PECCATI CAPITALI, ciascuno di noi, io per prima, si soffermi sulla ricerca di un quel qualcosa in più che a volte non cerchiamo per pigrizia o perché diamo per scontate certe cose. Come al solito BUONA LUCE ! Valentina