CIASPOLATA LUNARE AL MODENESE
Sabato 10 – Domenica 11 marzo 2012
PARCO DEL
ANDIAM…ANDIAM…ANDIAMO A CIASPOLAR!!!

- Foto di Marco Albertini

Paesaggio innevato - Foto di Marco Albertini

Un bianco week-end in un ambiente dall’innegabile fascino che la neve rende ancora più suggestivo. Di sera, al cospetto del Monte Giovo, con le ciaspole ai piedi e guidati dalla luce della luna piena cammineremo dal Lago Santo al , per farci rapire dal suo silenzio sotto il cielo stellato. Il giorno dopo, con una facile e breve escursione, raggiungeremo il Passo Boccaia per poi proseguire per i .

Al Passo Boccaia - Foto di Marco Albertini

Saremo ospiti di Giorgio, che ci aprirà le porte del Rifugio Marchetti, per prepararci gustosi pasti che consumeremo davanti al camino.

Sulle sponde del Lago Baccio - Foto di Marco Albertini

Ritrovo : Sabato 10 marzo ore 12 presso il Rifugio Marchetti. E’ possibile (e consigliabile) arrivare già venerdì sera.
Prezzi : Pacchetto da 110 € da venerdì sera a domenica, oppure pacchetto da 80 € per sabato e domenica.
Le escursioni organizzate sono adatte a tutti, con dislivello e lunghezza limitati.
Abbigliamento invernale “a cipolla” pesante e comodo, occhiali da sole, guanti, cuffia, ciaspole e scarponi da trekking. Per dubbi e consigli sull’attrezzatura leggere l’articolo.

POSTI DISPONIBILI: 25
Possibilità di noleggiare le ciaspole presso il rifugio (8 paia disponibili) oppure nei negozi VILLA ALPINE SHOP (tel. 051 221716), COOPERATIVA IL GALLO (tel. 051 540664), SPORT LAB (tel. 051 325042) a Bologna.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 marzo inviando una mail a Marco Albertini (zeppelino7@yahoo.it, cell. 349 1655717) indicando un recapito telefonico, il pacchetto scelto e il noleggio o meno delle ciaspole presso il rifugio (Per info: http://www.rifugiomarchetti.it – Tel.0536 71253).

Leggi il resoconto dell’escursione lunare organizzata nel 2010.