A cura di Silvia Bonsi

Ciao a tutti,

eccoci qui nuovamente riuniti per celebrare un altro incontro di , stavolta il tema è uno di quelli che non t’aspetti, che ti lasciano basito per la loro semplicità, ma al tempo stesso imprevedibili. Lo dimostra la quantità di foto arrivate, tutte diverse raffiguranti piedi in gran attività.

Foto di Silvia Bonsi - Vincitrice della sfida

Quando ho letto il tema la prima cosa che ho pensato è stata: “Oddio stavolta non partecipo che non so proprio cosa fare”…E invece le idee vengono, hai voglia te, il difficile è .. trovare i piedi da fotografare! Essì, perchè la mia prima idea è stata questa: un piede e una mano, visibilmente da uomo, mentre si da lo smalto! Alternativo…  Ma, nonostante la mia oramai crescente fama di neofotografa nessuno tra amici e conoscenti voleva prestarsi a farmi da modello…

Foto di Domenico Leggieri

Foto di Valentina Serotti

Foto di Silvia Ferri

Foto di Bruno Bernardi

Foto di Andrea Ferrarini

La sfida si avvicina, non posso più tirarla per le lunghe, allora decido di cambiare soggetto: torno sull’etero, e m’immagino un lui e una lei a piedi nudi sulla spiaggia, le onde del mare, lei che si spinge in punta di piedi verso di lui, e a questo punto tutti dovrebberop intuire che si stanno baciando! Passo tutto il sabato a pregare amici dotati di bei piedi di posare per me, finchè finalmente il più bello decide di donarsi alla mia causa, mentre la dolce donzella viene addirittura da Firenze per esser mia modella.  E chissà mai che tra uno scatto e l’altro, mentre la fotografa si concentrava sui loro calcagni, non sia scoccato davvero qualcosa tra i due appassionati modelli…? E per forza!! Sennò, che stava a guardare quell’omino laggiù in mezzo???

Foto di Antonietta Albano

Foto di Marco Albertini

Bene bene, ora è quindi giunto il momento di lanciare la prossima sfida, ma mi sorge spontanea una osservazione: com’è che la nostra guida, il nostro capo indiscusso, non si propone quasi mai tra i concorrenti? Non troverà i temi di suo gradimento, essendo egli un noto fotografo naturalista? Quindi, la sfida è proprio questa, lanciare il tema cui Antonio non possa tirarsi indietro: I COLORI DELLA NATURA (lo so che c’è appena stato i colori della musica, ma Natura e basta suonava male…).

Foto di Felicita Russo

Foto di Cinzia Fratini

Foto di Massimo Mongiorgi

E allora forza, datevi una mossa prima che le foglie gialle cadano definitivamente dagli alberi, e buon lavoro!!