L’Associazione nell’ambito del progetto CONOSCERE LA NATURA PER RISPETTARLA E FOTOGRAFARLA, volto a sensibilizzare i al rispetto per la natura ed avvicinarli giocosamente al mondo della fotografia,

Cannareccione

INVITA

DOMENICA 12 GIUGNO 2011 DALLE 16,00 AL TRAMONTO

Ritrovo all’entrata del di Casalecchio di Reno, Via Panoramica, davanti alla chiesa di San Martino

BAMBINI e adulti a trascorrere insieme  un pomeriggio speciale, per ascoltare il canto degli uccelli e riconoscerli grazie ai nostri esperti; osservare,   e disegnare fiori e piante di stagione.

Vanessa io

Non dimenticate la macchina fotografica digitale, anche piccola compatta.
Si tratta di una passeggiata nel più bel parco della nostra città attraverso alberi e campi per stimolare la curiosità di grandi e piccini cercheremo di farvi scoprire le meravilgie di natura. Ascoltando i rumori del bosco e il canto degli uccelli vi diremo chi sono e cosa dicono, con la macchina fotografica cercheremo di fare qualche foto e chi vorrà potrà anche disegnare.

Cianciallegra

Sempre con l’intento di educare al rispetto dell’ambiente cercheremo anche di far conoscere le piante e i fiori, attraverso le grandi querce del Parco della Chiusa.
Ci sposteremo poi in posizione comoda per assistere al passaggio tra il giorno e la notte e tentare di fare qualcha bella foto al tramonto.

Cuculo

Per i bambini più esperti daremo le informazioni di base per fare foto tecnicamente corrette e gli sveleremo i segreti per fare foto più belle. Insegneremo a fare un resoconto e il diario di natura.
Vi consigliamo quindi di portare il necessario per disegnare e scrivere, se avete una qualsiasi macchina fotografica portatela con voi. Per gli adulti sono consigliati anche cavalletto, teleobiettivi, obiettivi macro e binocolo.
 
Per fare a meno dell’orologio e della necessità di rientrare per la cena vi preghiamo di portare il necessario per una merenda. Per chi vorrà resteremo fino al tramonto e assisteremo al magico arrivo della notte.

Merlo

INFORMAZIONI UTILI: Si consiglia abbigliamento pratico e da poter sporcare, a strati, scarpe comode, giacca antipioggia, bottiglietta d’acqua.

Iniziativa gratuita in collaborazione con i volontari della nostra Associazione.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a fotografidinatura@provediemozioni.it