”  un appuntamento mensile ormai fisso che ci appassiona e ci fa divertire. La proposta del vincitore della precedente sfida  Roberto Rienzi è stata il . Vi proponiamo la foto vincitrice e le più votate e discusse.

Foto vincitrice - La forza del pensiero di Bruno Bernardi

A parte la paura iniziale, che ha fatto pensare veramente tutti,  in molti hanno accettato la sfida e la scelta per votare le 4 foto si è fatta molto difficile, io personalmente ne avrei votate almeno il doppio, ma il bello della sfida è proprio questo.  Decidere in poco tempo e senza conoscere l’avversario. Naturalmente tutti coloro che accettano la sfida possono vincere, chi non partecipa ha già perso, ma essere presenti nella serata di sfida senza foto spesso fa pensare peccato non aver avuto il tempo per sviluppare il mio progetto, oppure ma guarda un po’ a questo non avevo pensato. In ogni caso una lezione di fotografia vera con tante intriganti emozioni e la scoperta che tutto può essere svolto fotograficamente.  I vostri commenti con spirito costruttivo sono sempre molto graditi.
Preparatevi alla prossima sfida con la proposta di Bruno Bernardi, il vincitore di settembre.
Antonio Iannibelli


Ecco cosa scrive il vincitore Bruno Bernardi:
Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’ultimo “lancia la sfida”. La serata, come sempre, è trascorsa in maniera piacevole. Tanto che, l’aver vinto la sfida è stata solo la ciliegina su una torta già di per se buonissima!!!

Foto di Sonia Colognesi

La mia foto è stata frutto di un percorso lineare, non di casualità, è questo mi rende doppiamente orgoglioso del fatto che sia stata scelta come miglior lavoro. Da un’idea è nato un progetto poi uno scatto, nulla di più!!
Meritano una citazione anche Felicita, Gabriella, Simona, Alicina, Davide e Alberto, senza i quali la foto sarebbe rimasta solo un’idea…..

Foto di Felicita Russo

Dopo un tema come “il pensiero” per la prossima sfida vorrei che ci confrontassimo su qualcosa di più tecnico, questo dovrebbe sgombrare il campo dall’imbarazzo di dover per forza realizzare foto concettuali, dando così molto più spazio alla pura estetica.

Foto di Davide Conventi

Foto di Cinzia Fratini

Foto di Alberto Bussolari

Foto di Marco Albertini

Il controluce” sarà il tema della prossima sfida, buon lavoro e buona luce.

Bruno Bernardi