MOSTRA FOTOGRAFICA NATURALISTICA di Antonio Iannibelli
OMAGGIO ALLA ’ ITALIANA – Percorso attraverso gli dalle all’

, Palazzo d’Accursio Sala Manica Lunga dal 1 al 15 giugno 2010; aperta ogni giorno dalle 10,00 alle 18,00.

INAUGURAZIONE MARTEDI 1 GIUGNO 2010 ORE 10,00

 ENTRATA LIBERA

Allungata per mille chilometri da Nord a Sud, fra l’elevata catena alpina e le acque del Mediterraneo, l’Italia presenta una ricchezza di situazioni ambientali che non ha paragone nell’intero continente europeo. Se a questa ricchezza di habitat aggiungiamo le oltre 57.000 specie animali, le circa 6.700 specie di piante potremo comprendere lo straordinario valore della biodiversità in Italia.

Nell’anno 2010 dichiarato dalle Nazioni Unite come Anno Internazionale della Biodiversità, la mostra di Antonio Iannibelli, fotografo naturalista, rappresenta un cammino attraverso gli habitat naturalistici italiani, che si snoda dalle Eolie fino alla foce dell’Isonzo, frutto di una ricerca che si svolge nell’arco della vita fotografica dell’autore. L’osservatore è invitato ad immergersi in una realtà così ricca di situazioni uniche e di preziose presenze vegetali e animali, per condividere anche la responsabilità di una sua gestione sensibile e consapevole.

Si ringrazia per la collaborazione Milena Signorini, responsabile della sezione artistica ‘Mandala’ del CPDA Avis ‘M. Marzocchi’.