amantide

Piccola amantide - foto di Antonio Iannibelli

A partire da mercoledì 27 gennaio 2010, dalle 21,00 alle 23,00,  l’Associazione Culturale Provediemozioni.it organizza, presso il Centro Sportivo Barca Via Raffaello Sanzio, 6 Bologna –  “Sala Soprabar” si accede dal bar
Trovalo su google maps , un di fotografia.
Il corso è indirizzato a chi conosce già la tecnica di base e verranno approfonditi i seguenti argomenti, in 5 lezioni in aula e 1 sul campo (per un totale di 16 ore):

Gli elementi di base del : Photoshop, gli strumenti principali che servono in fotografia. Acquisire, modificare, salvare e archiviare i file.

2° La in natura: le attrezzature (obiettivi e accessori) e le tecniche di ripresa per ottenere foto d’effetto.

3° La : fotocamere e teleobiettivi. Come ottenere il massimo nella fotografia degli amici selvatici di casa nostra. Altre tecniche di ripresa: il digiscoping.

4° L’uso del : gioie e dolori della luce artificiale portatile dei nostri piccoli flash, i consigli per sfruttarlo al meglio. Flash speciali e multiflash.

5° I : come selezionare le foto, come partecipare e vincere nei concorsi, le regole e i segreti. Il vero successo? Saper perdere. Come preparare uno slideshow o un libro fotografico.

: come si realizza un reportage fotografico naturalistico. Uscita sul campo sabato 27 febbraio 2010.

Il corso è a numero chiuso. Il costo è di € 120,  per i soci di Provediemozioni.it è di € 80.

Le iscrizioni sono aperte a partire da mercoledì 13 gennaio 2010 a partire dalle ore 21,00 presso la sede dell’Associazione al Centro Sportivo Barca. Per ulteriori informazioni potete scrivere nei commenti di questo articolo.